Cappellanie

La Cappellania è una comunità d’incontro, di ricerca, di condivisione dell’esperienza universitaria e dei percorsi di vita. E’ aperta a tutti: studenti, docenti, personale tecnico ed amministrativo. Le sue iniziative formative, spirituali, artistiche e di solidarietà integrano, alla luce del Vangelo, quanto l’Università propone a livello accademico, culturale e sociale.

Le Cappellanie presenti in tutti gli atenei romani, sono  animate da un’equipe di sacerdoti disponibili per colloqui, accompagnamento spirituale e confessioni.  Li devono convergere e convivere le diverse espressioni, associazioni e aggregazioni ecclesiali, presenti in ambito universitario, che nella loro azione apostolica negli atenei,  possono contare sulla presenza ed aiuto dai Cappellani.

La Cappella, diventa  quindi luogo di incontro, di studio e di elaborazione di temi relativi al rapporto fede-cultura;  punto di riferimento e coordinamento per lo svolgimento di iniziative religiose e culturali nell’ ambito universitario.

COORDINATORI DI SETTORE


CAPPELLANIE UNIVERSITARIE